Irio De Paula in concerto a Matera

pubblicato 24 nov 2010, 09:33 da Angolo Orso
Domenica 28 novembre 2010 ore 21.30 Auditorium R. Gervasio, Piazza Sedile - Matera

Irio De Paula - Matera
Nato a Rio de Janeiro, vive in Italia anni settanta dove arrivò a seguito della cantante Elza Soares, insieme al percussionista Mandrake ed al batterista Afonso Vieira, facendo presto conoscere il suo straordinario talento, che lo portò, come sessionman, a collaborare in numerose incisioni discografiche.
Significativa la sua partecipazione a Per un pugno di samba, album realizzato a Roma da Chico Buarque de Hollanda con gli arrangiamenti di Ennio Morricone.
Ha pubblicato più di cinquanta album, da solo o in varie formazioni, spaziando dalla musica brasiliana agli standard della musica americana. Ha accompagnato alla chitarra i più popolari artisti della musica latinoamericana quali Sergio Mendes, Elza Soares, Baden Powell, Eumir Deodato, Astrud Gilberto e ha inoltre partecipato come ospite, sia dal vivo che in studio, a incisioni di prestigiosi jazzisti quali Gato Barbieri, Chet Baker, Tal Farlow, Archie Shepp. [fonte: Wikipedia]

Quarto appuntamento del cartellone Officina del jazz Urban Club che vedrà approdare a Matera anche Irio De Paula, musicista e compositore brasiliano, specializzato nei ritmi brasiliani e sudamericani come bossa nova e samba. L’artista è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più qualificati musicisti del genere.


Il concerto è organizzato da Officina del Jazz Urban Club di Matera
Prevendita presso: Cine Teatro Duni - Matera
Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro per persona.




Comments