Eventi dal 15 al 21 ottobre 2010

pubblicato 16 ott 2010, 00:10 da Angolo Orso   [ aggiornato in data 16 ott 2010, 00:16 ]
A cura di Basilicatanet.com

 
Muro Lucano: La Notte della Luce - II Edizione
Muro Lucano: La Notte della Luce15 - 17 ottobre 2010 - Muro Lucano (PZ)

Luci, suoni, teatro, danza e momenti di intensa spiritualità si intrecceranno a Muro Lucano in occasione del 255° anniversario della morte di San Gerardo Maiella, Santo del Popolo e protettore delle mamme gestanti e dei bambini. Tra le peculiarità venerdì 15 ottobre alle ore 24, in Piazza Don Minzoni, si svolgerà la rievocazione teatrale della morte di San Gerardo e il lancio delle lanterne luminose, sabato 16 i festeggiamenti per la Festa di San Gerardo e, in Piazza Don Minzoni, interventi di danza del corpo di ballo de Il grande spettacolo dell’acqua, e domenica 17 spettacolo di suoni e luci Arrivederci in paradiso: il testamento spirituale di San Gerardo Maiella.

>> Programma



Parco Urbano delle Cantine di Rapolla - VIII Edizione
Parco Urbano delle Cantine di Rapolla16 - 17 ottobre 2010, Rapolla (PZ)

Un viaggio nei sapori e colori del Vulture

Le suggestive grotte-cantine di Fosso Tiglia e Via Monastero ospiteranno sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 l’ottava edizione del Parco Urbano delle Cantine di Rapolla, una manifestazione che vede le castagne di Rapolla incontrarsi con gli altri prodotti tipici locali come olio, vino, salumi, pane e altri prodotti da forno.

>> Programma



Bella Basilicata Film Festival 2010 - VII Edizione
Bella Basilicata Film Festival 2010 - VII Edizione14 - 24 ottobre 2010 Cine Teatro Periz, Bella (PZ)
Da giovedì 14 ottobre 2010 le proiezioni dei film della VII edizione del Bella Basilicata Film Festival 2010, evento che si svolgerà presso il Cine-Teatro Periz del comune di Bella, in provincia di Potenza. L’anteprima del Festival proietterà il film di Rocco Papaleo Basilicata Coast to Coast, alle ore 20.30. Argomento principale trattato quest’anno la Scuola Napoletana, da Francesco Rosi a Mario Martone. Il Festival prevede, inoltre, una sezione per la scuola, Cinema e Risorgimento, e una sezione Fiabesca - Fantastica dedicata ai ragazzi. >> Programma



Giuseppe Ligrani - Mostra a Tolve (PZ)
Giuseppe Ligrani - Opere9 - 29 ottobre 2010
Convento dell’Annunciata, Tolve (PZ)

La mostra itinerante di sculture lignee dell’artista Giuseppe Ligrani continua il suo viaggio nei comuni della Basilicata approdando a Tolve (PZ). La mostra sarà visitabile nel Convento dell’Annunciata a Tolve fino al 29 ottobre 2010 per poi spostarsi in altro comune.

All’iniziativa collaborano Giulietta Valentino, Gianluca Ligrani, Christian Sassano e Annalisa Mancini. All’introduzione di Lucia Santoro, scrittrice, moderatrice della serata, seguiranno gli interventi di Rocco Viggiano, Sindaco di Tolve, Donatella Paradiso, Assessore alla Cultura e Francesca Sivo, Consigliere Comunale.

>> Continua



Festival Potenza Teatro 2010 - III° Edizione
Festival Potenza Teatro 2010 - III Edizione19 - 21 ottobre 2010
Teatro F. Stabile - Potenza

Biennale dei corti teatrali

L’associazione culturale Abito in scena presenta la III edizione del Festival Potenza Teatro, biennale dei corti teatrali che avrà luogo martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2010 alle ore 21.00 presso il Teatro F. Stabile di Potenza.

La direzione artistica e organizzativa è a cura di Leonardo Pietrafesa e Monica Palese, mentre il coordinamento organizzativo è curato da Giovanni Palese e Giuseppe Vendegna. >> Programma



Festa della Montagna - Castelsaraceno
Festa della Montagna - Castelsaraceno (PZ)30 - 31 ottobre 2010 Castelsaraceno (PZ) - II° Edizione

Comunicazione per gli espositori
Fino al 25 ottobre coloro che vogliono esporre i propri prodotti negli stand della Fiera della Montagna possono scaricare il modulo allegato, compilarlo e inviarlo alla Pro Loco di Castelsaraceno

La Pro Loco Castelsaraceno presenta quest’anno la seconda edizione della Festa della Montagna, un’iniziativa dedicata alla promozione e valorizzazione della montagna e delle attività da svolgere in ambienti montani come il trekking, le arrampicate e le passeggiate in mountain bike, ma anche ricca spettacoli di danza e musica popolare.

>> Programma

Modulo adesione espositori Festa della Montagna 2010



Comments